Spedizione in 24/48 ore gratuita da 29€ | Scopri la promo del mese | blusalute.it: facile, veloce e sicuro

      Lun-Ven dalle 9:00 alle 18:00

Spedizione gratuita

oltre i 29€ di spesa

Spedizione in 24/48 ore gratuita da 29€ | Scopri la promo del mese | blusalute.it: facile, veloce e sicuro

Condizioni di Vendita

Il nostro principale obiettivo è offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

I beni oggetto delle presenti condizioni di vendita sono posti in vendita da Pharmastore S.r.l., con sede in Via Pietro da Gallarate angolo via Lario, snc - 21013 Gallarate (VA), iscritta presso la Camera di commercio di Varese al n. 354970 del Registro delle imprese, C.F. e P. IVA 03481920126, PEC pharmastore1@pec.it, Codice SDI 3RB98ZT, di seguito indicata come «Fornitore», nei confronti del Clienti Consumatori ai sensi del D.lgs. 205/2006.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.blusalute.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l'acquisto dei beni.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo https://www.blusalute.it/carrello.html e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto qui indicato.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. 

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. È tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo. 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da blusalute.it, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà tempestivamente informato.

Promozioni con codice coupon

Per utilizzare un codice coupon, è necessario seguire questi 5 passi:

  1. Registrati gratuitamente al sito come nuovo utente
  2. Aggiungi uno o più prodotti al carrello
  3. Vai alla pagina del carrello e seleziona una modalità di pagamento
  4. Inserisci il codice coupon nel campo: "Se disponi di un codice coupon inseriscilo qui"
  5. Invia l'ordine.

Nota bene: per utilizzare il codice coupon è necessario registrarsi come utente registrato, gli utenti ospiti possono effettuare ordini ma non possono utilizzare i codici coupon.
Inoltre i codici coupon sono utilizzabili solo sui prodotti del catalogo che hanno disponibilità immediata, fatta eccezione per quelli già in promozione.

Archiviazione del contratto

Il modulo d'ordine sarà archiviato nella web farm di Sfera Design, via Galileo Galilei, 19 – 20900 Monza, https://www.migliorshop.it, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L'utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale, sezione ordini.

Responsabilità

Si intende che la blusalute non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante blusalute avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso la blusalute sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Passaggio del rischio di perimento durante la consegna

In applicazione dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Fornitore, si trasferisce all'acquirente/consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale è esplicitamente richiesta dal cliente, egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email). 


Modalità e tempi di consegna


blusalute spedisce a mezzo Corriere espresso, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.la consegna deve essere completata entro 60 giorni dalla data di conclusione del contratto; se il bene non viene consegnato, il consumatore può accordare un periodo supplementare, scaduto il quale, il contratto è da ritenere risolto ed il consumatore ha diritto
a chiedere il risarcimento dei danni.
È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Costi di spedizione

blusalute applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 29 €: 4,9 €
Per importi oltre 29 €: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) e le isole minori (13€). Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. 
Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d'ordine, ti basterà selezionare l'opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seziona quindi il link "Usa carta di pagamento".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay e Maestro.

Ricevute non fiscali

La vendita dei prodotti acquistati su blusalute.it non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente privato in concomitanza della conferma dell'ordine (art.22, comma 1, n°1 D.P.R.633/1972).

Fattura

La fattura può essere richiesta dal cliente privato inviando un'e-mail all'indirizzo ordini@blusalute.it o compilando il modulo contatti avendo cura di specificare nella richiesta anche il Codice Fiscale (solo se non è stato specificato in fase di registrazione.)

L'invio della fattura avviene in forma elettronica tramite e-mail contestualmente alla conferma della spedizione. È altresì possibile scaricare la fattura dalla sezione "I miei ordini" del sito versione desktop e non da mobile (per scaricare la fattura da mobile utilizzare la versione classica del sito.)

 

Garanzia Legale

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Durata della Garanzia Legale

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo)

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Blusalute.it, il consumatore può rivolgersi al Servizio Clienti andando sulla pagina Contatti. Gli operatori del Servizio clienti aiuteranno il consumatore a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che ha acquistato.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a blusalute una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

-la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
-l'indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
-il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
-tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
-blusalute si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
-i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
-sia restituito anche l'imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
-siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
-i prodotti non siano stati utilizzati;
-blusalute comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Ricorda che il Diritto di Recesso non vale per Farmaci (OTC e SOP), Dispositivi Medici e Alimenti venduti online.


Per esercitare il diritto di recesso, inviare i prodotti a:
Pharmastore S.r.l.
via Pietro da Gallarate angolo via Lario, snc, 21013 Gallarate (VA) - Italia.


Dati sociali

Pharmastore S.r.l. - Via Pietro da Gallarate snc - 21013 Gallarate VA - Partita IVA 03481920126 - C.C.I.A.A. - Tel. 0331790913 - email info@blusalute.it

Autorità che ha concesso l'utorizzazione alla vendita di medicinali online:
ATS dell'Insubria – via Ottorino Rossi, 9 – 21100 Varese

Autorità competente alla vigilanza:
ATS dell'Insubria – via Ottorino Rossi, 9 – 21100 Varese

Farmacista responsabile dell'attività Dr.ssa Paola Iasparra iscritta all'Ordine dei Farmacisti delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Iscrizione all'Albo Professionale N° 12979

Il Codice Deontologico è il riferimento al quale ogni iscritto all’Albo deve uniformare il proprio comportamento professionale.

L'edizione attualmente in vigore è stata approvata dal Consiglio Nazionale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani il 7 maggio 2018.

Per scaricale il testo integrale del Codice Deontologico cliccare qui.



Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2023